INFORMAZIONI CONSULENZA E VENDITA PRODOTTI HERBALIFE herbalifeZERO SPESE DI SPEDIZIONE herbalife italiaCONSEGNA RAPIDA ASSICURATA dieta herbalifeASSISTENZA TELEFONICA GRATIS herbalife GARANZIA 30 GIORNI herbalife onlinePREZZI UFFICIALI DA LISTINO HERBALIFE herbalife dove si compra?MASSIMA CORTESIA

Herbalife per Ordini Online e Negozio a Brescia tel. 3805233860

Calcolo Peso Forma e Consulenza Gratis | Consigli per Controllare il Peso | Catalogo | Video | Ricette |  Newsletter | Idee Regalo

 

 

STUDI CLINICI HERBALIFE

STUDIO CLINICO: SOSTITUTI DEL PASTO

“Aumento dell’apporto proteico mediante sostituti del pasto arricchiti con proteine comparato con un apporto proteico standard e sostituti del pasto convenzionali in soggetti sovrappeso”

Marion Flechtner-Mors, Ph.D. e Herwig Ditschuneit, M.D.;
Università di Ulm (Germania)

In cosa consiste questo studio? Lo studio ha coinvolto 110 persone che sono state seguite per un periodo di 12 mesi al fine di valutare gli effetti sul controllo del peso di livelli diversificati dell’apporto proteico nella dieta.

Cosa dovevano fare i soggetti dello studio? La prima parte dello studio è durata 3 mesi. Uno dei gruppi (quello ad alto apporto proteico) ha seguito un piano per il controllo del peso che prevedeva la sostituzione di due pasti al giorno con altrettanti frullati Formula 1 (Formula Europea) preparati con latte e con un’integrazione proteica aggiuntiva (Integratore Proteico in Polvere Europeo). L’altro gruppo ha osservato una dieta ad apporto proteico standard. I soggetti del secondo gruppo non hanno usato alcun sostituto del pasto e hanno assunto un apporto proteico standard attraverso una dieta ipocalorica basata esclusivamente su cibi.
Nei restanti 9 mesi dello studio, entrambi i gruppi hanno fatto uso di un sostituto del pasto al giorno, mantenendo però i rispettivi livelli diversificati di apporto proteico che avevano caratterizzato i tre mesi precedenti.

Cosa è emerso? I risultati complessivi hanno confermato che l’assunzione di frullati sostituti del pasto arricchiti con proteine favorisce un più efficace controllo del peso rispetto alla sola riduzione dell’apporto calorico. Lo studio ha dimostrato che, per quanto riguarda il computo delle calorie, l’assunzione giornaliera di due frullati Formula come sostituti del pasto rappresenta un metodo più efficace per controllare il peso rispetto a una dieta convenzionale basata solo su cibi.
Un’altra scoperta significativa è stata che, al termine dello studio, il 64 percento dei soggetti del gruppo ad alto apporto proteico è risultato meno esposto al rischio dei problemi di salute comunemente associati al sovrappeso rispetto al 41 percento dei soggetti che avevano assunto un apporto proteico standard.

Questi risultati sono stati già pubblicati? Un ‘abstract’ (breve sommario) dello studio è stato presentato quest’anno al Congresso Europeo sull’Obesità di Ginevra (Svizzera) e alla conferenza mondiale della Obesity Society che si è tenuta a Phoenix (USA).

Lo studio completo è stato sottoposto all’esame di una prestigiosa rivista scientifica e gli autori sono in attesa della conferma di accettazione per la pubblicazione.

NOTA: Uno studio clinico è uno studio condotto da un gruppo di ricercatori su soggetti umani allo scopo di verificare una determinata ipotesi o rispondere a un particolare quesito.

Marion Flechtner-Mors Ph.D. fa parte del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione.

Questi risultati non garantiscono il raggiungimento di risultati analoghi. I risultati che si possono ottenere con i prodotti Herbalife variano da individuo a individuo.

 

Herbalife ordini telefonici 3805233860

 Skype Me™!


E' espressamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini contenuti nel presente sito web, a meno che non ne venga citata la fonte e inserito un collegamento ipertestuale che riporti a questo sito

Ultimo aggiornamento: 18/06/18   Webmaster SitoVeloce     ASR Search Engine     Privacy Policy

 

Segnalami ad un amico          Inviami un messaggio          Scarica la mia Toolbar

Badge di Facebook Dieta Herbalife
Condividi
Condividi